Collaborazione Gruppo Famiglie Dravet Associazione Onlus

Gentilissimi colleghi,

con la presente avvisiamo che la collaborazione tra il Gruppo Famiglie Dravet e la S.I.T.O. prosegue con la prospettiva di numerosi progetti che verranno attivati nell’anno 2020.

Gli obiettivi delle due Associazioni sono largamente sovrapponibili: promuovere la ricerca scientifica, creare una o più reti di contatti, informare e sostenere una rete di referenti o professionisti che operano a livello regionale.

La S.I.T.O. propone quindi l’istituzione di un elenco di soci, terapisti occupazionali, che possano essere un valido riferimento per il Gruppo Famiglie Dravet a livello regionale. Si richiede una comprovata esperienza nel campo dell’età evolutiva e nei disturbi dello sviluppo neurologico.

Il Gruppo Famiglie Dravet crede fortemente nella Terapia Occupazionale e la nostra professione non può che rispondere attivamente alla richiesta.

I soci terapisti occupazionali interessati (in regola con la quota 2020) ad essere inseriti nell’elenco sono pregati di comunicare la propria disponibilità al seguente indirizzo mail: presidente.sito@terapiaoccupazionale.it allegando breve curriculum vitae.

Il Consiglio Direttivo S.I.T.O. valuterà il curriculum di ognuno e avvierà l’iter di iscrizione.   Data l’importanza della formazione riguardo la Sindrome di Dravet e le problematiche genetiche in generale abbiamo ipotizzato l’organizzazione di un evento formativo certificato S.I.T.O. utile alla preparazione dei colleghi Terapisti Occupazionali interessati.  

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità e vi invitiamo a leggere il materiale informativo che alleghiamo e a visitare il sito dell’Associazione al seguente indirizzo: https://www.sindromedidravet.org/  

Grazie.

Il Consiglio Direttivo S.I.T.O.