LG Autismo e LG Trauma Maggiore

Gentilissimi colleghi,  

alleghiamo una importante comuncazione del collega Simone Cobetto Ghiggia in rappresentanza del gruppo che sta lavorando sulle consultazioni pubbliche delle Linee Guida Autismo. Il lavoro prosegue.  

In questi giorni sul SNLG è uscito la richiesta di consultazione pubblica per le Linee Guida Trauma Maggiore. Ci siamo subito iscritti per lavorare non tanto sulla parte medica ma su quella di cura non farmacologica definitiva. Seguiranno aggiornamenti.  

Vi ricordiamo che per poter accedere all’elenco delle Società Scientifiche e delle Associazioni Tecnico Scientifiche riconosciute dal Ministero della Salute e poter lavorare attivamente alla stesura delle Linee Guida abbiamo bisogno del vostro aiuto. Lo Statuto è stato allineato alle richieste del Ministero, la quota ridotta a 15 euro: ora dobbiamo raggiungere un determinato numero di iscritti (pari al 30% di tutti i terapisti occupazionali presenti in Italia) per avanzare la richiesta di riconoscimento.  

Rinnoviamo l’invito a iscrivervi, non possiamo proseguire a partecipare alle sole consultazioni pubbliche ma dobbiamo, insieme, lavorare all’interno dei panel di stesura. Ricordiamoci che non possiamo permetterci che altri scelgano per la nostra professione.  

Link di iscrizione SITO 2020: clicca qui  

Grazie.  

Il Consiglio Direttivo S.I.T.O.