Apertura iscrizioni SITO 2020 – Soci aderenti e studenti

Gentili colleghi,

il Consiglio Direttivo ha deciso di scrivere queste poche righe di chiarificazione a seguito di una richiesta pervenuta dal Direttore Didattico di uno dei CdL in Terapia Occupazionale presenti sul territorio italiano. La richiesta riguardava la mancata apertura all’iscrizione degli studenti all’Associazione Tecnico Scientifica S.I.T.O.. 

L’iscrizione dello studente in qualità di socio ordinario non è possibile per questioni statutarie, l’argomento è stato affrontato in Assemblea Straordinaria in data 19 ottobre 2020 e il nuovo statuto SITO non lo prevede. D’altronde non possiamo chiedere allo studente di aderire pienamente a quelli che sono gli artt. 16 e 17 del nuovo Statuto. Da questo punto di vista siamo allineati alle altre Associazioni Tecnico Scientifiche. 

Nulla vieta allo studente di iscriversi in qualità di socio aderente (art.13) per contribuire allo sviluppo delle attività associative, usufruire degli sconti per i corsi S.I.T.O. e partecipare attivamente ai lavori. Prepareremo un form di iscrizione specifico per i soci aderenti e gli studenti che sarà disponibile a breve. 

Il Consiglio Direttivo S.I.T.O.