Iscrizione

Gentili colleghi,

con questo post ripercorriamo insieme i passi per l’iscrizione del socio ORDINARIO.

Link per la compilazione del modulo di iscrizione: fare click qui;

PUNTO 1 – COMPILAZIONE ANAGRAFICA

Compilare la parte dei dati anagrafici riportando anche la PEC (utile per ricevere le convocazioni ufficiali ed effettuare eventuali votazioni online) e la presenza di eventuali conflitti di interesse.

Per diversi motivi si può non essere in possesso di una PEC: invitiamo a inserire una mail normale al posto della PEC e ad aggiornare prontamente la Segreteria Iscrizioni (iscrizioni@terapiaoccupazionale.it) quando si entrerà in possesso della stessa. Ricordiamo che se non si è in possesso di una PEC non si potrà partecipare ad eventuali votazioni online.

Per ciò che riguarda il conflitto di interesse a questo LINK è possibile trovare una descrizione utile per la dichiarazione di presenza o meno dello stesso. Se si dichiara la presenza invitiamo a inviare alla segreteria iscrizioni (iscrizioni@terapiaoccupazionale.it) una dichiarazione di quali sono i conflitti di interesse.

PUNTO 2 – VERIFICA ISCRIZIONE 2019

Durante l’Assemblea Straordinaria SITO (avvenuta in data 19/10/2019 a Milano) i soci presenti hanno proposto, per velocizzare le modalità di iscrizione alla SITO per l’anno 2020, di non riprocedere alla verifica del titolo di studio per effettuare la nuova iscrizione. L’Assemblea ha quindi deciso che tutti i soci in regola con l’iscrizione 2019 non saranno soggetti a verifica e potranno iscriversi alla Società Tecnico Scientifica Italiana di Terapia Occupazionale senza presentare documentazione aggiuntiva. La SITO si impegna a verificare che l’iscrizione all’anno 2019 sia stata effettiva e a monitorare costantemente che il rinnovo avvenga nella maniera corretta.

Se la risposta è affermativa la SITO verificherà l’iscrizione dell’anno 2019

Se la risposta è negativa invitiamo a contattare la Segreteria Iscrizioni (iscrizioni@terapiaoccupazionale.it) per sapere quali documenti vanno presentati per iscrizione.

PUNTO 3 – INFORMATIVA DELLA PRIVACY

In data 23 marzo 2019, durante i lavori dell’Assemblea Ordinaria AITO/SITO, i soci presenti hanno deliberato che “SITO adeguerà lo statuto alla legge “Gelli-Bianco” ed entrerà nell’elenco delle società scientifiche, senza legami statutari con AITO […]”.

Per effetto di questa delibera, per il futuro SITO tratterà i dati dei propri associati in qualità di Titolare autonomo del trattamento, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 4 del Reg. UE 2016/679 (‘GDPR’) e in conformità con l’informativa allegata a queste righe, che ti invitiamo a visionare e sottoscrivere.

Il documento è scaricabile al seguente LINK, va firmato e re-inviato in formato digitale alla SITO all’indirizzo iscrizioni@terapiaoccupazionale.it

Se il documento non viene firmato (firma leggibile) e re-inviato alla Segreteria Iscrizioni l’iscrizione alla SITO non verrà ritenuta valida.

PUNTO 4 – REFERENTI REGIONALI E GRUPPI DI INTERESSE SPECIALISTICO

In linea con il nuovo Statuto SITO (approvato in data 19/10/2019 a Milano) ricordiamo che verrà introdotta la nuova figura del Referente Regionale SITO (art.32) e la possibilità di creare comitati operativi esterni al Consiglio Direttivo (art.33). Le seguenti domande non sono vincolanti ma risultano utili al Consiglio Direttivo per sapere se c’è interesse nel ricoprire il ruolo di Referente Regionale e/o di partecipare attivamente a dei Gruppo di Interesse Specialistico (G.I.S.). La prosecuzione del lavoro, inerente le elezioni dei Referenti Regionali e la creazione dei G.I.S., sarà comunque a discrezione del nuovo Consiglio Direttivo SITO che verrà elettro a Marzo 2020.

PUNTO 5 – CONCLUSIONE e PAGAMENTO

IL CARICAMENTO CORRETTO DEI DATI SARà CONCLUSO QUANDO VERRà PREMUTO IL TASTO “INVIA”!!

L’iscrizione verrà considerata effettiva quanto:

  • verrà effettuato il pagamento della quota associativa (importo pari a 15,00 euro) al seguente IBAN: IT34D0306909606100000014592 BIC SWIFT: BCITITMM intestato alla Societa’ Italiana Di Terapia Occupazionale con causale: COGNOME e NOME – ISCRIZIONE SITO 2020;
  • verrà inviato alla Segreteria Iscrizioni (iscrizioni@terapiaoccupazionale.it) il documento attinente l’Informativa della Privacy correttamente firmato e copia del bonifico di iscrizione;
  • verrà data conferma di iscrizione da parte della Segreteria Iscrizioni (iscrizioni@terapiaoccupazionale.it).

Per i nuovi iscritti (non soci SITO anno 2019) si invita a contattare la Segreteria Iscrizioni all’indirizzo iscrizioni@terapiaoccupazionale.it per ricevere la lista dei documenti da presentare per completare l’iscrizione.

Data la possibile iscrizione di numerose persone vi chiediamo di avere pazienza se le risposte possono tardare di qualche giorno. Per qualsiasi necessità non esitate a scriverci all’indirizzo: iscrizioni@terapiaoccupazionale.it

Grazie

Il Consiglio Direttivo S.I.T.O.