COGNITIVE ORIENTATION TO OCCUPATIONAL PERFORMANCE

Mappa non disponibile

Data / Ora:
09/10/2021
Tutto il giorno

Indirizzo:
- , -


I terapisti occupazionali hanno un ruolo unico nell’ottenere il miglior raccordo tra ciò che l’individuo vuole o deve fare e le sue capacità. Tuttavia, storicamente, abbiamo posto l’accento sulla correzione dei deficit delle componenti della performance della persona piuttosto che guardare alle reali difficoltà di performance che impediscono a loro di fare esperienza di successo. Nella maggioranza dei casi, le evidenze non hanno sostenuto l’uso di questi approcci ‘bottom-up’, focalizzati sulle componenti. In risposta a questa mancanza di evidenza i terapisti occupazionali sono alla ricerca di nuovi approcci, di tipo funzionale o ‘top-down’. Il Cognitive Orientation to daily Occupational Performance (CO-OP) rappresenta uno di tali approcci.

Nella prospettiva top-down, l’intervento si concentra sulla performance delle attività e  sull’identificazione di strategie cognitive efficaci che migliorino la performance e incrementino la competenza. Il COOP comporta un cambiamento dell’approccio di intervento generale del terapista occupazionale, da basato sulle componenti a basato sulla performance, dal recupero all’abilitazione al coinvolgimento occupazionale.

Per visualizzare la locandina del corso e le modalità di iscrizione CLICCA QUI

Date del corso: 9-10 Ottobre, 15 Gennaio

ISCRIZIONE

ll corso è accreditato per 30 partecipanti. Le domande di partecipazione verranno accettate in ordine di arrivo. La partecipazione al corso è subordinata al possesso del GREEN PASS.

Costo: 350€ (300€ Soci SITO)

Crediti: 22 ECM

Associazione Silenziosi Operai della Croce
Centro formativo e Centro di Riabilitazione “Mons. Luigi Novarese”
Località Trompone – 13040 MONCRIVELLO (VC)

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Rimani in contatto con noi

Registrati per ricevere aggiornamenti, novità e notizie riguardanti la S.I.T.O.